Oggi ti sveliamo alcune metodologie utilizzate all’interno dei nostri percorsi EducaDanza che puoi utilizzare anche tu durante la vita quotidiana insieme ai tuoi figli.

Quello che vedi nella foto è un aspetto quotidiano che colpisce 8 famiglie su 10 e che puntualmente nasce all’inizio dei nostri percorsi EducaDanza con la maggior parte dei bambini che non vedendo l’ora di iniziare a BALLARE sono carichi di EUFORIA ed è per questo che ogni giorno studiamo nuove metodologie per poter educare i bambini e vivere l’esperienza sportiva in maniera positiva questo perché…

“Con EducaDanza ci prefissiamo di aiutare i bambini a crescere oggi per diventare gli adulti di domani supportando i genitori nella conciliazione tra famiglia e lavoro “

Ma adesso siamo pronti a svelarti il metodo che noi utilizziamo per calmare i momenti di euforia dei bambini con una semplice frase.

Innanzitutto assicurati che i tuoi figli abbiano in mente un luogo ben chiaro nella loro testa associato ad un momento di relax o concentrazione nei tuoi confronti.

Nei nostri percorsi EducaDanza utilizziamo dei tappetini che associati da loro come il momento in cui devono mettere focus sul maestro.

Mentre tutti i bambini giocano,parlano tra di loro e corrono intorno alla sala ecco che per prendere la loro concentrazione mettiamo in gioco la nostra parola magica……….“TAPPETINI 3,2,1 ……….”

Il 99% dei bambini associa lo scadere del tempo come una motivazione a compiere il lavoro richiesto dal maestro o genitore la maggior parte delle volte questa stessa esperienza è stata già vissuta all’interno dell’ambiente scolastico ed è per questo che in questo caso diventa uno strumento ancora più efficiente.

Quindi da domani quando rivivi una situazione di euforia dove ti sembra di perdere il controlla non avere paura perché EducaDanza è con te ricordati delle nostre parole e metti in gioco la PAROLA MAGICA ti assicuro che al 99% avrai un riscontro positivo.

Questi come altri tantissimi metodi vengono utilizzati nei nostri percorsi EducaDanza e molto presto uscirà un nuovo Blog dove racconteremo le nostre esperienza di crescita insieme ai bambini e molti metodi da utilizzare anche in casa per vivere l’esperienza da genitore in maniera sana e costruttiva.